+39 085 4151372

Group Cycling®

Insegnante: Mattia De Finis

Il GROUP CYCLING è un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell’istruttore.
Il GROUP CYCLING è una disciplina semplice e alla portata di tutti  e ci permette di fare un allenamento aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare.

Nato come preparazione indoor per i ciclisti, Group Cycling® è un’attività a ritmo di musica che porta l’atleta lungo un percorso immaginario in cui ritmo, concentrazione e coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.

 

© 2013 Fusion Dance & Fitness s.s.d. a r.l. P.I./C.F. 02037860687 - Via Di Sotto 8 - 65125 Pescara PE - Italy - fusionpalestra@gmail.com - +39 085 4151372